forex trading logo

Gli Eventi del Liceo

<<  Febbraio 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728    
Home Informazioni Generali Attrezzature in dotazione
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

    View e-Privacy Directive Documents

Attrezzature in dotazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 05 Gennaio 2011 15:14

La fusione dei due Licei ha realizzato un patrimonio di attrezzature didattiche (e non) davvero molto notevole. Inoltre, con i progetti F.E.S.R.( Fondi Europei Sviluppo Regionale ) sono stati richiesti e ottenuti finanziamenti per l'acquisto di a) laboratorio multimediale con 30 postazioni; b) laboratorio linguistico interattivo; c) laboratorio di fisica multimediale.
Ricca e varia è la dotazione di sussidi audiovisivi, con televisore, videoregistratori, lettori cd, masterizzatore, lavagne luminose, episcopi, videoproiettori.
Rilevante il numero dei filmini didattici su pellicole ed in cassetta relativi alle scienze, alla fisica, alla chimica, alla storia e all’arte, alle letterature italiane e straniere.
I laboratori di fisica e chimica sono dotati di strumenti per la realizzazione di esperimenti o esperienze didattiche, sia tradizionali che con strumentazione on line.
L’aula di scienze - con le bacheche zeppe di campioni di rocce e minerali, di modelli plastici per lo studio della geologia, di preparati microscopici, di tessuti animali e vegetali per lo studio della botanica e di riproduzioni del corpo umano per lo studio della Biologia - è dotata di 20 postazioni a sedere, di cui 5 per l’osservazione al microscopio.
Degna di particolare rilievo la presenza in istituto di un telescopio, ospitato all'interno di una calotta posta nel tetto dell'istituto e collegato con l'auditorium dover è possibile visionare, comodamente seduti, le immagini riprese dal telescopio, di un planetario, dove è possibile simulare i moti celesti e di postazioni informatiche mobili.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Gennaio 2011 16:02
 

In Evidenza

Online la nomina di tutor dei docenti neo assunti nell'a.s. 2015-2016

Vai alla lettera di nomina


Online gli appunti sulla derivabilità di particolari funzioni del prof. Campanella Guseppe

Scarica il file


Scarica il foglio per le relazioni sulle esperienze effettuate nel laboratorio di fisica.

Scarica il foglio


Scarica il foglio excel con l'analisi della prova effettuata in laboratorio sulla seconda legge della dinamica.

Scarica il foglio




Ultime notizie

I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: free joomla templates ntc dedicated hosting Valid XHTML and CSS.